Sito Ufficiale del

Firenze Sud Sporting Club
La nostra Storia - Organigramma
​
Il Firenze Sud sporting Club viene fondato nel 1971 da alcuni abitanti del quartiere di Gavinana- Viale Europa, tra cui CIRRI Brunetto e AMMANNATI Giulio, dirigenti storici, purtroppo recentemente scomparsi a cui va tutto il riconoscimento degli attuali dirigenti della società.
Il Firenze Sud comincia la sua attività in un campo in terra battuta, sito all’interno del parco dell’Anconella. L’impianto in concessione al Firenze Sud è di proprietà del Comune di Firenze.
Nel 2002/2003 è stato realizzato il manto in erba sintetica, prima nel campo a 7, e successivamente in quello a 11. L’impianto è stato realizzato con materiali innovativi, bio compatibili e privi di tossicità. Nel 2006 il Comune di Firenze ha realizzato il primo lotto di nuovi spogliatoi che verrà completato nei prossimmi mesi.
La società S.C. Firenze Sud, ormai radicata da decenni nel quartiere, vanta una scuola calcio di altissimo livello, ove operano dirigenti e tecnici, dotati di elevata professionalità soprattutto negli allenatori di base istruttori ISEF e tecnici di scuola calcio.
I giovani calciatori che escono dalla scuola calcio proseguono il cammino nelle categorie Giovanissimi, Allievi, fino ad arrivare agli Juniores e alla Prima Squadra.

Presidente : Lorenzo Gori
Vice Presidente : Pietro Gori
Consigliere : Brando Gori
​​
Responsabile Impianti: Pieri Danilo
Responsabile Segreteria: Marchese Cosimo
​
Direttore Sportivo : Merlini Alessandro
Responsabile Scuola Calcio : Cappelletti Sandro
​Responsabile Settore Femminile : Daniele Ignesti
​
Seconda Categoria : Paolo Mannucci ​
Promozione Femminile : Ignesti Daniele Juniores: Gianluca Gherardini ​
Allievi A : Lapo Lazzerini
Allievi B: Tanturli Federico​
Giovanissimi A : Merlini Alessandro
Giovanissimi b: Scichilone​
Esordienti A : Biagioni Alessio​
Pulcini Misti : Calzolari Gabriele
